robot rasaerba Tech Line

Il lavoro di giardinaggio, il contributo di Betti Lino Eros

Quando si parla di cura del verde, il taglio del prato è, sicuramente, una delle attività più lunghe e meno stimolanti. I robot rasaerba Tech Line fanno parte di una categoria di tecnologie intelligenti e capaci di automatizzare completamente questa fase di lavoro. Di seguito, entriamo nel dettaglio della nostra linea e delle caratteristiche comuni ai principali robot. Per maggiori informazioni, non esitare a contattare lo staff.

I robot tagliaerba Tech Line fra navigazione intelligente e alte performance

Taglio, batteria e caratteristiche meccaniche del robot

Il fattore fondamentale per la scelta di un tagliaerba è che sappia svolgere bene il suo lavoro. I modelli Tech Line si distinguono per le lame interamente in acciaio che sfalciano l’erba con effetto mulching. Ciò consente di avere un un prato verde, sano e meno bisognoso di concimazioni. Le ruote hanno una trazione tale da superare pendenze fino al 55%. Infine, la batteria al litio garantisce lunghi cicli continuativi di lavoro.

Navigazione e indipendenza dei robot tagliaerba

Le macchine per il giardinaggio di nuova generazione si distinguono dai primi modelli commercializzati per l’elevata autonomia. Queste soluzioni, infatti, sanno pianificare l’intervento e si muovono con precisione grazie a una mappatura dell’area di lavoro dettagliata. I processori impiegati sanno elaborare con rapidità una maggior quantità di dati. Inoltre, riescono a comunicare con Siri di Apple, Google Home e Alexa di Amazon: recepiscono i comandi vocali, senza l’utilizzo di APP e display. Infine, Bluetooth e GSM permettono l’aggiornamento del software automatico.

App e pianificazione del taglio erba da display

L’intervento può essere programmato anche tramite l’App o da display. ZCS Connect permette di interagire con il proprio robot da remoto in modo da impostare i profili degli orari di lavoro, verificare la localizzazione, isolare e/o lavorare specifiche zone del giardino (Go Away), monitorare lo stato del robot e ricevere alert quando esce dal giardino (Geofence alarm, un evoluto sistema di antifurto). La funzione Smart Assistant è pensata per inviare comandi vocali e informare sullo stato di funzionamento del robot.

Per richiedere maggiori informazioni, compila il form di contatto. Saremo lieti di aiutarti!