Robot per la tosatura dell’erba di nuova generazione
I robot rasaerba sono tecnologie che assicurano vantaggi importanti durante le opere di giardinaggio. Di seguito, entriamo nel merito dei modelli e delle loro performance.
La tosatura del prato automatica e le tecnologie di nuova generazione
I vantaggi del taglio automatico
Risparmio di tempo
La macchina taglia e raccoglie l’erba in totale autonomia. Questo ti permette di risparmiare tutto il tempo che prima impiegavi per le opere di giardinaggio più noiose e meno creative.
Comodità
Questa soluzione è ideale per coloro che non possono o non hanno voglia di tagliare l’erba con i metodi tradizionali. Per esempio, è particolarmente indicata per chi ha dovuto arrendersi all’età e non riesce più a piegarsi e camminare come un tempo.
Cura del risultato
Grazie agli sviluppi tecnologici più attuali, il risultato è eccellente. Il robot è in grado di arrivare nei punti più stretti; sa rifinire e regolare l’erba ad altezze diverse.
I migliori robot rasaerba: i modelli
Negli ultimi anni, i cataloghi di robot rasaerba Husqvarna, Zucchetti Centro Sistemi e Techline si sono arricchiti di prodotti sempre più indicati per contesti specifici. Due sono i fattori che distinguono i modelli: l’estensione dell’area e la pendenza su cui possono lavorare.
Area e pendenza
Le diverse tecnologie possono essere adatte per il giardino di casa fino a 400 metri quadrati così come grandi parchi fino 30000 metri quadrati. A seconda delle caratteristiche costruttive, possono essere impiegati su pendenze lievi (fino al 25%), medie (fino al 45%) o grandi (fino al 75%).
Robot rasaerba: prezzi
Un altro criterio per distinguere i modelli è il loro prezzo. Il costo del robot in sé dice poco. In commercio esistono articoli per il fai da te da 500€ così come soluzioni professionali da 15000€. Il consiglio è quello di scegliere, prima di tutto, in base al tipo di impiego e di valutare i prezzi in quella categoria.
Per maggiori dettagli sui robot rasaerba, non esitare a contattare il nostro staff